mercoledì 26 marzo 2014

I biscottini... per il gatto, ma anche per il cane. Si, avete capito bene :)

biscotti gatto



Enea e Lulù, chi ha un animale a casa capisce di cosa sto parlando... La nostra casa senza di loro sarebbe a metà. Una casa senza un animale è vuota, troppo silenziosa.
E' per  loro che mi sono cimentata in questi biscottini facili facili! Si, oggi la ricetta è per il vostro amico a quattro zampe se ne avete uno. Li ho presi da qui: mondogatti.com, ma può mangiarli benissimo anche fido.

Naturalmente, come ogni biscottino, si tratta di un premio e quindi elargire con moderazione!!!!

Biscottini per il gatto

Ingredienti
  • 90 gr di tonno in scatola sotto' olio (circa due lattine) 
  • 80 gr di farina di mais
  • 1 uovo
Preparazione
biscotti per il gatto in fornoScolate l' olio dal tonno e schiacciateli con i rebbi di una forchetta fino a ridurlo ad una sorta di crema: unitelo, in una terrina alla farina e all' uovo.
Lavorate l' impasto per almeno cinque minuti fino a formare un panetto.
Dividete il panetto in 4 parti e stirate la pasta con un mattarello tra due fogli di carta forno. La pasta avrà lo spessore di circa 3/4 mm, a questo punto tagliatene dei quadretti grossolani.
Infornate i biscottini per il vostro micio in forno per 15 minuti a 180°.
Una volta freddi i biscotti saranno ben croccanti ed appetitosi e i vostri animali vi gireranno attorno impazienti avendo già capito di cosa si tratta :)

Enea è un po' schizzinoso, sempre titubante, ma posso garantire che ha apprezzato!

il gatto e i biscotti


Lulù gradisce eccome!

biscotti per il cane

Si vede che sono innamorata? 

l mio gatto


Valentina


4 commenti:

Beatrice Rossi ha detto...

Ma che idea deliziosa!! Io ho 3 mici, sono sicura che apprezzerebbero moltissimo!!

Curry & Caramello ha detto...

ciao Beatrice, il mio Enea ha apprezzato :)

Marina Riccitelli ha detto...

li devo fare, li devo fare!!!! troppo sfizioso cucinare anche per loro!!! bacioni

Anonimo ha detto...

eh si si vede dalla foto che sei proprio innamorata del tuo micio. non ho animali ma l'idea è davvero da innamorati,anche perché in questo modo anche per loro sai cosa stanno mangiando. alla prosssima